DUCATO QTX
L'AMBULANZA DEL FUTURO

Tecnologica, essenziale, affidabile e innovativa: la linea di ambulanze QTX è il simbolo iconico dell’intero settore. Le molteplici possibilità di equipaggiamento e i numerosi livelli di personalizzazione possibili la rendono la prima al mondo ad aver introdotto nell’ambito medicale il concetto di “style and safety”. QTX porta sicurezza e stile nel mondo dell’emergenza sanitaria, trasformando un veicolo nell’ambulanza del futuro.

La differenza è apprezzabile all’interno. Materiali innovativi sono adottati su tutte le strutture dell’area sanitaria e sul mobilio ad angolo. Il poliuretano spruzzato ad alta densità con effetto soft touch (FCS – Fiber Composite Sprying) donano caratteristiche uniche di morbidezza, igienizzabilità e sanificabilità. La completa eliminazione delle elettrosaldature conferisce una solida resistenza strutturale, che si abbina alla ricercata estetica dei colori del vano sanitario e delle tappezzerie delle sedute disponibili in due versioni: il discreto “Inspired Blue” e l’elegante “Silver Grey”.

L’ambiente interno è altamente personalizzabile con moduli inseribili a comporre combinazioni operative che rendono il QTX un veicolo in grado di assecondare le esigenze sempre diverse degli operatori sanitari. Molteplici configurazioni e misure delle pensilerie, sportelli con apertura automatica “easy open”, insieme alla capacità di refrigerazione e riscaldamento dei vani, sono solo alcune delle peculiarità dei suoi sofisticati interni.

Il vano dell’ambulanza è un ambiente chiuso, pertanto la qualità dell’aria ha degli effetti sulla salute del paziente trasportato e incide anche sul benessere fisico e mentale, oltre che sulle prestazioni, degli addetti a bordo. Fiat Ducato QTX è stato progettato per accogliere un’esclusiva innovazione di casa Olmedo: il Sistema a Pressione Negativa, che permette tramite una tecnologia certificata di ridurre il rischio di contaminazione garantendo la salute nel luogo di lavoro degli operatori sanitari e dell’autista all’interno della cabina di guida.

Fiat Ducato QTX raggiunge inoltre nuovi livelli di sicurezza e funzionalità grazie all’innovativo spoiler MATRIX. Questo spoiler non solo aggiunge stile, ma integra anche display intuitivi, frecce dinamiche e un sistema di illuminazione completo. Grazie ai display MATRIX, è possibile essere sempre aggiornati sulla situazione a bordo, con codici colore e lampeggi associati alla gravità del paziente, frecce dinamiche e avvisi testuali. Sul retro, lo spoiler è integrato da una telecamera di retromarcia, luci di carico, sensori di parcheggio e altre dotazioni tecnologicamente avanzate.

INFO E PREZZI

Gallery
Mantegazza Logo
Dati Aziendali
  • Mantegazza Automotive S.r.l.
  • Via Papa Giovanni XXIII, 318
  • 21040 Cislago (VA)
  • Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
  • info@mantegazza.eu
  • Tel. +39 02 9638 0217
  • Privacy Policy
  • P.I. 02293430126
  • Numero REA VA – 244797
  • mantegazzasrl@cgn.legalmail.it
  • Cookies Policy