CRAFTER QTZ-K
IL SOCCORSO MODULARE

L’evoluzione degli standard tecnologici e stilistici regala al mercato l'ambulanza Volkswagen QTX-K, un mezzo caratterizzato da un concept innovativo e rivoluzionario, mai visto prima su veicoli di soccorso. 70 anni di storia nell’ambito della carrozzeria speciale hanno permesso di realizzare un mezzo costruito per sorprendere il mondo dell’emergenza senza rinunciare a due fondamentali prerogative: la sicurezza dei passeggeri e il comfort di marcia.

L’Ambulance Division Olmedo ha abbinato un allestimento medicale di massimo livello a un mezzo base solido ed evoluto, inserendo nel vano sanitario elementi in poliuretano strutturale spruzzato con superficie soft-touch (FCS – Fiber Composite Sprying). All’interno non vi sono saldature, da sempre considerate lesive per i processi protettivi di cataforesi della scocca. Tutto è assemblato mediante incollatura grazie a mastici automotive di ultima generazione. L'ambulanza Volkswagen QTX-K, disponibile sia nella versione a trazione anteriore che integrale, si presenta come giusto compromesso tra un’ambulanza per tutti i terreni ed un vettore per percorrenze autostradali grazie ad un livello di comfort in marcia tipico delle autovetture.

Particolare attenzione è stata data agli interni di questa ambulanza Volkswagen, abbinati alle tappezzerie bi-colore delle sedute tecniche e dei monoposto inseriti in un’area sanitaria a misura di operatore. Il mobilio di acciaio verniciato ed i sistemi di fissaggio delle dotazioni medicali “Avio Rack System” risultano elementi volti ad aumentare la funzionalità dell’ambulanza. Le pensilerie sono disponibili in tre differenti misure con sportelli dotati di apertura automatica “easy open”, doppie vetrature che permettono la facile individuazione del contenuto e sistema di refrigerazione/riscaldamento dei farmaci.

Il vano dell’ambulanza Volkswagen è un ambiente chiuso, pertanto la qualità dell’aria ha degli effetti sulla salute del paziente trasportato e incide anche sul benessere fisico e mentale, oltre che sulle prestazioni, degli addetti a bordo. Volkswagen Crafter QTX-K è stato progettato per accogliere un’esclusiva innovazione di casa Olmedo: il Sistema a Pressione Negativa, che permette tramite una tecnologia certificata di ridurre il rischio di contaminazione garantendo la salute nel luogo di lavoro degli operatori sanitari e dell’autista all’interno della cabina di guida.

INFO E PREZZI

Gallery
Mantegazza Logo
Dati Aziendali
  • Mantegazza Automotive S.r.l.
  • Via Papa Giovanni XXIII, 318
  • 21040 Cislago (VA)
  • Cap. Soc. € 10.000,00 i.v.
  • info@mantegazza.eu
  • Tel. +39 02 9638 0217
  • Privacy Policy
  • P.I. 02293430126
  • Numero REA VA – 244797
  • mantegazzasrl@cgn.legalmail.it
  • Cookies Policy